Adotta Un Clementino

Adotta Un Clementino ha inventato un modo originale per vendere un prodotto speciale: le clementine di Corigliano Rossano

COSA SONO LE CLEMENTINE DI CORIGLIANO ROSSANO

Le clementine sono un prodotto tipico calabrese, un frutto che è un ibrido tra una mandarino ed un arancio amaro. Nato in Algeria, si è poi diffuso nel Sud Italia negli anni 40. La clementina di Calabria ha un alto contenuto di vitamina C e si presta al consumo fresco, essendo molto poco acido rispetto ad altri agrumi. Inoltre, le clementine posseggono fibre, calcio, potassio, magnesio e non per ultimo sono buonissime!

La clementina è anche protetta dal certifico Calabria IGP, tuttavia, come anche il video in basso mostra, la clementina calabrese della migliore qualità in assoluto non è quella di Calabria IGP generica, ma solo e soltanto quella che cresce nella Piana di Sibari, in particolare nel comune di Corigliano Rossano. Ed è proprio la clementina di Corigliano Rossano che noi di Gusti Del Sole abbiamo l'onore di ospitare.

L'unico problema delle clementine? Sono commercializzabili soltanto da Novembre a Febbraio. Ma l'azienda Adotta Un Clementino ha trovato un metodo geniale per ovviare al problema!

L'IDEA GENIALE DELL'AZIENDA ADOTTA UN CLEMENTINO

L'azienda Adotta Un Clementino ha avuto un'idea tanto geniale quanto semplice: una persona interessata può "adottare" un albero di Clementino in qualsiasi periodo dell'anno. Riceverà foto, certificato di adozione, vedrà man mano come cresce la pianta, fino a dare i propri frutti da Novembre in poi. E sarà solo allora che le clementine, del proprio albero adottato, saranno spedite al consumatore.

L'azienda ha attirato tanta curiosità per questo metodo così unico di vendere il prodotto, che è tutt'ora apprezzato anche da tanti VIP. Ma rimandiamo alla scheda prodotto in basso per maggiori informazioni!

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA CLEMENTINA DI CORIGLIANO ROSSANO

Infine, ecco un breve video di presentazione della clementina di Corigliano Rossano.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca