Consorzio Patata Sila

Il consorzio patata della Sila IGP è l'unico soggetto incaricato di valorizzare questo prodotto speciale che cresce solo nella Sila calabrese

STORIA DEL CONSORZIO E DELLA PATATA DELLA SILA IGP

La patata della Sila IGP è apprezzata in tutto il mondo per le sue fantastiche qualità culinarie. In particolare, è una patata che regge in modo unico la frittura, visto che ha un altissimo contenuto di sostanza secca. La patata si produce unicamente nei comuni dell'altopiano silano, uno dei luoghi più belli e suggestivi d'Italia; questo luogo è anche speciale per quanto riguarda la coltivazione di questi tuberi, perché il terreno ed il microclima particolari permettono la crescita giusta e lenta della patata della Sila, patata che da qualche anno è anche protetta dal certificato IGP.

Nel corso degli anni, tutti i produttori sono riusciti a fare squadra ed hanno affidato direttamente al consorzio di tutela la commercializzazione del prodotto. Ed è per questo che qui su Gusti Del Sole puoi comprare la patata della Sila IGP confezionata direttamente dal consorzio di tutela. Scopri di più nella scheda prodotto qui in basso!

VIDEO SPOT SULLA PATATA DELLA SILA

Ecco un video spot riguardo la patata della Sila IGP.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca